Siete ormai 100, giovani e forti…

Ce l’ho, anzi, ce l’abbiamo fatta!

Un piccolo, piccolissimo, passo per l’umanità, ma un grande passo per il sottoscritto: questo blog è arrivato a 100 follower!

Ho ricontrollato, prima di scrivere il post: perché i follower fluttuano, qualcuno si “disiscrive”, e WP non te ne dà notizia. Si si, siete 100: giusti giusti, 94 come blog-follower e 6 con la sola e-mail.

Beh, che dire? GRAZIE a tutti: a chi mi segue in modo puntuale, a chi commenta, a chi mi considera anche solo distrattamente, e a chi si è iscritto per amicizia e non legge nulla! Quando, quasi 3 anni fai, iniziai questa piccola avventura, il mio collega e amico Vincenzo – che già allora scriveva per un blog ben più attivo del mio! – mi disse che girava in rete una statistica: che, per 100 che hanno notifica di un tuo post e lo leggono, 10 lo fanno con attenzione, e 1 solo commenta. Per quanto mi riguarda, la notizia corrisponde al vero: anzi, come commenti siamo un pelino più in su. 🙂

Non so se 100 iscritti in tre anni, per un bloggino come il mio, condotto nel (poco) tempo libero, sia un risultato “oggettivo” così grande: ma mi diverto, mentre scrivo imparo, e sto conoscendo altri blogger bravi e simpatici, con cui ho stretto legami e diverse forme di rispetto e amicizia… Quindi, chissenefrega del risultato: come alle Olimpiadi, l’importante è partecipare: ma, ovviamente, se vinci qualcosa, un po’ di piacere ti fa!

Ed è per questo che ho voluto celebrare questo traguardo: ringraziando tutti voi, dall’iscritto più “anziano” al più recente, che mi supportate, mi leggete e mi aiutate a passare in modo interessante una quota delle mie giornate.

Alla prossima!

9 pensieri riguardo “Siete ormai 100, giovani e forti…

Se ti va, rispondi, mi farà piacere leggere e rispondere ad un tuo commento, grazie! :-)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...